Attività

Tutte le nostre attività

CERCA PER NOME
FILTRA PER DATA
FILTRA PER ETÀ CONSIGLIATA
FILTRA PER TIPOLOGIA

Chiacchierata con l’autore: Manlio Castagna e i Misteri di Mercurio. L’amore vince tutto

DATA
Febbraio 11, 2022
ORA
18:00
FASCIA DI ETÀ
per tutti
DOVE
PREZZO CAD.
È arrivato in libreria da pochi giorni e subito ha attratto i nostri giovani lettori, L’AMORE VINCE TUTTO, l’ultimo nato in casa Emons nella serie dei Misteri di Mercurio. I tre giovani protagonisti viaggiano indietro nel tempo nelle città storiche del Rinascimento, e incontrano i personaggi chiave della scena artistica di allora, diventando loro alleati nella risoluzione di piccoli e grandi misteri che li riguardano. Con MANLIO CASTAGNA cercheremo di scoprire quale segreto si celi nelle casse scomparse di Caravaggio

Un libro e una rosa

DATA
Aprile 23, 2021
ORA
0:00
FASCIA DI ETÀ
per tutti
DOVE
in libreria
PREZZO CAD.
Il 23 aprile in Catalunya tutte le persone si regalano un libro e una rosa rossa (rosa, secondo la leggenda, nata dal sangue del drago ucciso da San Giorgio). Il 23 aprile un libro e una rosa… 🌹 Entrando al #Giardinoincartato ne troverete da portar via con voi da parte delle libraie. Se voleste saperne di più c’è anche un bell’incontro in diretta con due librerie catalane.

I bookcoin e le letture ad alta voce

DATA
Aprile 22, 2021
ORA
0:00
FASCIA DI ETÀ
Dai 5 anni in su
DOVE
Altramente scuola per tutti
PREZZO CAD.
Tra le cose bellissime che accadono ci sono anche le parole degli amici che ti vengono in soccorso quando vorresti raccontare di un sogno che si realizza e il cuore letteralmente trabocca, non trovi le tue e pensi di aspettare giovedì, e vedere poi, se le parole arrivano. Quelle giuste. Dunque grazie ad AltraMente Scuola Per Tutti, alle amiche Grazia Gotti, Patrizia Sentinelli, Alessandra de Luca. Quello che in molte occasioni andremo a fare grazie ad #Alir, l’associazione delle Librerie Indipendenti Per Ragazzi è davvero un sogno che si realizza, e al #GiardinoIncartato lo inseguivamo da tanto, tanto tempo.

Un giorno andando a scuola

DATA
Aprile 19, 2021
ORA
0:00
FASCIA DI ETÀ
per tutti
DOVE
PREZZO CAD.
Potete riascoltare su www. spreaker. com la diretta della premiazione di questo concorso letterario, protagonisti giovani scrittrici e scrittori della Scuola Toti, che hanno dato vita a racconti divertenti, ricchi, articolati e surreali. A noi libraie del #GiardinoIncartato l’arduo compito di scegliere i vincitori. È stato emozionante, complimenti e grazie ❤ E intanto continuate a seguire #RadioLiberaToti.

Meravigliose letture Percorsi immaginati tra le pagine della narrativa per giovani lettori.

DATA
Aprile 6, 2021
ORA
17:00
FASCIA DI ETÀ
adulti
DOVE
PREZZO CAD.
🌱Meravigliose letture Percorsi immaginati tra le pagine della narrativa per giovani lettori. 🌱Un seminario articolato in tre incontri online ideato e tenuto da Barbara Ferraro (libraia de Il Giardino Incartato e studiosa di letteratura per l’infanzia), per scoprire, approfondire, condividere nuovi percorsi tra i libri destinati a bambine e bambini dai 6 anni in su. 🌱Seminiamo nel terreno più fertile, la scuola. 🖇Per avere informazioni sul costo e sul programma del seminario scrivete a ilgiardinoincartato@gmail.com, vi invieremo il calendario degli incontri. Si incomincerà il 2 aprile. #MeraviglioseLetture #Ilgiardinoincartato #barbaraferraro #seminari #libreriaindipendenteperbambinieragazzi img. #AlessandraFranciosini, un libro è un pianeta.

A scuola di fumetto in Giardino

DATA
Aprile 6, 2021
ORA
17:00
FASCIA DI ETÀ
Dai 9 anni
DOVE
Piazza Eratostene
PREZZO CAD.
👉A scuola di fumetto in Giardino A cura di Luisa Montalto, illustratrice (suoi, tra gli altri “Seb e la conchiglia” e “Lenticchia”, Verbavolant), un corso per aspiranti fumettisti dai 7 ai 10 anni e dai 10 ai 14. Il laboratorio si svolgerà in presenza dal 6 aprile all’8 giugno ogni martedì alle 17,00, e ogni mercoledì (a partire dal 7 aprile), sempre alle 17.00, per i più grandi, per un totale di 10 appuntamenti. Il sistema di confronto sarà a finale aperto: ad ogni incontro Luisa proporrà degli esercizi attraverso i quali sperimentare e approfondire un aspetto tecnico del fumetto: sceneggiatura, studio dei personaggi, anatomia, prospettiva, dialoghi. Lascerà poi i partecipanti liberi di interpretare e scegliere il proprio finale. Il corso si svolgerà nel giardino di fronte alla libreria. Per le sue peculiarità il corso è a numero chiuso. Chi volesse informazioni suppletive o iscriversi può scrivere a ilgiardinoincartato@gmail.com