Attività

Tutte le nostre attività

CERCA PER NOME
FILTRA PER DATA
FILTRA PER ETÀ CONSIGLIATA
FILTRA PER TIPOLOGIA

Incontro con l’autore: Davide Morosinotto

Per #Tandem: La più Grande presentazione online
DATA
Gennaio 15, 2021
ORA
18:15
FASCIA DI ETÀ
per tutti
DOVE
Il Giardino Incartato
PREZZO CAD.
0
Venerdì 15 gennaio, in #tandem assieme alla libreria Storie a colori, incontreremo Davide Morosinotto per chiacchierare attorno a “La più grande”. Potrete partecipare all’incontro collegandovi alle 18,15 sulla pagina fb del Giardino Incartato così come sulla pagina fb di Storie a colori e, novità!, anche su quella di Librerie Indipendenti Per Ragazzi, perché pedalare assieme, saltando in sella con entusiasmo, è sempre meglio. #Tandem diventa quindi un’idea condivisa; nelle settimane a venire questa piacevole formula sarà applicata anche da altre librerie #Alir. Vi aspettiamo! #Ilgiardinoincartato #giardinoincartato #Rizzoli

Favole a transistor

Si ascoltano le filastrocche e le favole di Gianni Rodari
DATA
Gennaio 4, 2021
ORA
9:30
FASCIA DI ETÀ
per tutti
DOVE
Il Giardino Incartato
PREZZO CAD.
0
☎️ Ecco un piffero magico adatto per una città moderna. Che In meno di mezz’ora i suoi squilli, moltiplicandosi a catena, portino la notizia da Trastevere a Torpignattara, dal Testaccio a San Giovanni, dai Parioli al Quadraro: “Al Giardino incartato, la libreria del Pigneto, si ascoltano le filastrocche e le favole di Gianni Rodari!” 📼 Dal 4 gennaio, fino alla fine del mese, in libreria, tra i ronzii e i fruscii di un vecchio mangianastri, potrete ascoltare le parole di alcune tra le più belle favole e filastrocche di Gianni Rodari. Venite a premere PLAY! 📼 Fermatevi, entrate in libreria, mettetevi comodi e fate un passo indietro nel tempo, e se vorrete leggerne e premere il tasto REC… delle cassette ancora vuote ci sono! Favole a transistor è un’idea di Barbara e Cecilia, realizzata per gentile concessione di Emons Libri & Audiolibri e con la collaborazione di Alir, Associazione Librerie Indipendenti per ragazzi e ragazze.

Meravigliose letture

Percorsi immaginati tra le pagine della narrativa Middle-Gra
DATA
Dicembre 4, 2020
ORA
0:00
FASCIA DI ETÀ
Dai 9 anni
DOVE
PREZZO CAD.
8
🍂Un seminario articolato in quattro incontri online ideato e tenuto da #BarbaraFerraro, libraia de Il Giardino Incartato e studiosa di letteratura per l’infanzia, per scoprire, approfondire, condividere nuovi percorsi tra i libri destinati a ragazze e ragazzi dai 10 anni in su. 🍂Seminiamo nel terreno più fertile, la scuola. 🖇Il seminario ha un costo complessivo per i quattro incontri di 30 euro, 8 per il singolo incontro. I partecipanti al corso potranno godere dello sconto del 5% sugli eventuali acquisti in libreria. Se interessati, scrivete a ilgiardinoincartato@gmail.com, vi invieremo il programma degli incontri e le singole date. Si incomincerà il 4 dicembre. #MeraviglioseLetture

Alir-en-français (o quasi)

Incontro con Susie Morgenstern
DATA
Novembre 26, 2020
ORA
18:00
FASCIA DI ETÀ
Dai 9 anni
DOVE
Pagina Facebook della libreria
PREZZO CAD.
0
Susie Morgenstern sarà ospite del Giardino Incartato in occasione di Alir-en-français (o quasi) l’incontro, moderato da Barbara e Cecilia, sarà visibile nella pagina Facebook del Giardino Incartato, sulla pagina e sul canale Youtube di ALIR. L’evento è sostenuto dall’Alliance Française Federazione Italiana e dall’Institut Français Italia Joker, Biancoenero edizioni (L’ècole des loisirs)

Affetti stabili

i libri di Orecchio Acerbo
DATA
Novembre 18, 2020
ORA
19:30
FASCIA DI ETÀ
Dai 5 anni in su
DOVE
Pagina Facebook della libreria
PREZZO CAD.
0
Affetti stabili è un’idea di Orecchio acerbo per far rete con le librerie indipendenti, ma è anche un proposito, quello di mantenere viva l’attenzione sui nuovi titoli che arrivano a scaffale, un’attitudine, quella alla condivisione dei punti di vista, una cura per quei libri che raccontano di infanzia, con attenzione, meraviglia. Mercoledì 18 alle 19,30 sulla pagina Facebook del Giardino Incartato e su quella di Orecchio acerbo, in diretta Carla Ghisalberti e Barbara Ferraro vi aspettano per cucire un legame in più, in compagnia di due libri, una novità fresca di stampa e una proposta dal catalogo di questo anno.